menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, torna il corso d'inglese per commercianti, albergatori e ristoratori

Dieci lezioni per migliorare la comunicazione con clienti e turisti, al via anche il corso di tedesco base

Un corso di inglese e uno di tedesco, per comunicare meglio con turisti e clienti stranieri, e offrire non solo una maggiore accoglienza, ma anche un servizio più preciso: sono queste le due iniziative calendarizzate da Confcommerico per il mese di settembre, le cui iscrizioni chiuderanno il prossimo 31 luglio.

Il corso di inglese, di livello intermedio, è riservato a chi ha già una buona base e punta a perfezionare il livello di conversazione e a potenziare la grammatica: nelle 36 ore di lezione saranno approfondite le conoscenze della lingua sia in ambito lavorativo, sia personale. Durante il corso la possibilità di dialogare con un docente madrelingua renderà ancora più coinvolgente questa esperienza formativa. Il corso si svolgerà ogni lunedì dalle 9 alle 12, nei giorni 14-21-28 settembre, 5-12-19-26 ottobre 2-9-16-23-30 novembre.

Il corso di tedesco turistico commerciale, di livello base, si propone invece di sviluppare  le basi grammaticali ed espressive tipiche per accogliere i clienti stranieri, fornendo così ad albergatori, ristoratori e commercianti gli strumenti per comunicare, già dopo qualche lezione, con la clientela tedesca, in crescita sul territorio. Il corso durerà nel complesso 35 ore, e si svolgerà il martedì dalle 14.30 alle 17. Queste le date: 8-15-22-29 settembre, 6-13-20-27 ottobre, 3-10-17-24 novembre, 1-15 dicembre. 

Le lezioni di entrambi i corsi si svolgeranno presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4. Le iscrizioni, come detto, vanno effettuate entro il 31 luglio. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare Confcommercio Lecco al numero 0341.356911, al fax 0341.284209, o all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento