Cronaca Via Tagliamento

Lecco, torna il corso di inglese gratis per disoccupati e cassaintegrati

Partirà a fine febbraio. Quali sono i requisiti per partecipare

Prende il via lunedì 29 febbraio il corso base di inglese gratuito dedicato a disoccupati, inoccupati, cassaintegrati e lavoratori in mobilità, organizzato dalla cooperativa sociale lecchese InViaggio con il fondo per la formazione dei lavoratori Forma.Temp.

Si tratta di un corso base di 80 ore, durante il quale verranno insegnate le nozioni fondamentali per scrivere, leggere, ascoltare e parlare, facendosi capire e comprendendo efficacemente nelle situazioni più comuni di vita quotidiana, sia in ambito lavorativo che nel tempo libero.

Le lezioni si svolgeranno secondo un orario davvero "scolastico": i partecipanti saranno chiamati in classe dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13: al termine del corso sapranno leggere e comprendere un testo in lingua inglese di media difficoltà, gestire una semplice conversazione e scrivere una lettera.

A coloro che saranno presenti al 70% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è gratuito e si svolgerà a Lecco, in via Tagliamento 8/10. Per maggiori informazioni si più scrivere a info@coopinviaggio.it o chiamare il numero 0341.1765873.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, torna il corso di inglese gratis per disoccupati e cassaintegrati

LeccoToday è in caricamento