menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, arriva il corso di inglese gratuito per disoccupati e lavoratori in cassa integrazione

Partirà a novembre. I dettagli

Prende il via lunedì 9 novembre il corso di inglese gratuito dedicato a disoccupati, inoccupati, cassaintegrati e lavoratori in mobilità organizzato dalla cooperativa sociale lecchese InViaggio con il fondo per la formazione dei lavoratori Forma.Temp.

Si tratta di un corso base di 80 ore, durante il quale verranno insegnate le nozioni fondamentali per scrivere, leggere, ascoltare e parlare, facendosi capire e comprendendo efficacemente nelle situazioni più comuni di vita quotidiana.

Le lezioni si svolgeranno secondo un orario davvero "scolastico": i partecipanti saranno chiamati in classe dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13: al termine del corso sapranno leggere e comprendere un testo in lingua inglese di media difficoltà, gestire una semplice conversazione e scrivere una lettera.

A coloro che saranno presenti al 75% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è gratuito e si svolgerà a Lecco, in via Tagliamento 8. Per maggiori informazioni si più scrivere a info@coopinviaggio.it o chiamare il numero 0341.1765873.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento