menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costa Masnaga, falso medico telefona ai cittadini: l'allarme del Comune

Una persona starebbe contattando i costamasnaghesi prendendo appuntamenti serali per un presunto rinnovo dell'antitetanica

Una persona telefona ai cittadini di Costa Masnaga presentandosi come un medico dell'Asl e comunica che la tessera sanitaria va sostituita in quanto sta per scadere. Inoltre invita i cittadini a presentarsi all'Asl in orari serali per il richiamo dell'antitetanica.

È il Sindaco di Costa, Sabina Panzeri, a dare la notizia delle telefonate sospette: avvisata dalle segnalazioni di alcuni cittadini, ha diffuso oggi 4 aprile un comunicato in cui ricorda ai costamasnaghesi che le tessere sanitarie vengono inviate per posta dall'Asl quando sono in scadenza, e che per l'antitetanica non si ricevono comunicazioni dall'azienda sanitaria in quanto si tratta di una vaccinazione facoltativa, e i richiami devono essere richiesti dal cittadino.

"Si invita pertanto a porre la massima attenzione - conclude Panzeri - e a non fornire dati personali nel caso pervenga la telefonata sopra descritta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento