menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il municipio di Costa Masnaga

Il municipio di Costa Masnaga

Costa Masnaga, il Comune interviene per contrastare il rischio di nuovi allagamenti

Dopo le piogge che hanno martoriato la Brianza e il lecchese la scorsa settimana, nella frazione Brenno sono state installate griglie di scolo e caditoie per far defluire le acque piovane.

Non ha perso tempo l'amministrazione di Costa Masnaga nell'affrontare i disagi che le continue piogge stanno creando sulle strade del paese: dopo aver localizzato i punti critici, dove le acque piovane non riescono a defluire correttamente, sono stati messi in atto i primi interventi per arginare il rischio di nuovi allagamenti.


I primi lavori sono stati realizzati nella frazione di Brenno: in via per Rogeno sono state installate due griglie che dovranno facilitare lo scarico dell'acqua, mentre in via Risorgimento, oltre ad altre due griglie, sono state posizionate alcune caditoie e realizzato un canale in cui confluiranno le acque provenienti dai campi, che così non dovrebbero riversarsi sulla strada.


Il Comune intende proseguire le operazioni di prevenzione dagli allagamenti anche altre zone del paese: i prossimi interventi saranno realizzati in via Puccini, via Volpera e nella parte alta di Via Risorgimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento