Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Volontariato, "Costruiamo il futuro" premia le associazioni lecchesi

A Merate Luigi Pelazza, giornalista de “Le iene” e l’onorevole Maurizio Lupi hanno consegnato i riconoscimenti alle associazioni che vincitrici di questa edizione

Sul palco l'Antistalking Lecco ritira il premio

E’ stato il mondo del volontariato lecchese il protagonista della tredicesima edizione del Premio Costruiamo il Futuro svoltosi questa mattina, domenica 14 giugno, nell’auditorium del Comune di Merate. Luigi Pelazza, giornalista e inviato del noto programma Mediaset “Le iene” e l’onorevole Maurizio Lupi hanno consegnato i riconoscimenti alle associazioni che vincitrici di questa edizione del Premio.

“Oggi sono qui per consegnarvi dei riconoscimenti – ha detto Pelazza – ma sappiate che tutti i riconoscimenti che riceverete non saranno mai abbastanza per ringraziarvi di quello che fate. Mi rivolgo soprattutto ai tanti giovani che vedo in sala, ricordate che se date una mano a qualcuno potete cambiare il mondo”.

In questa edizione del Premio sono stati consegnati 18 mila euro a 14 associazioni oltre a due medaglie d’oro ai volontari, forniture di materiale sportivo, due defibrillatori e altri riconoscimenti. Prima di iniziare con le premiazioni Maurizio Lupi ha chiamato sul palco Eleonora Rivolta di Missaglia, da anni lavora presso la piscina de “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, e a lei la Fondazione Costruiamo il Futuro ha voluto consegnare un riconoscimento per la forza e la determinazione con la quale ha lottato contro una grave malattia, vincendo la sua battaglia. Anche la “iena” Pelazza si è congratulato con lei. E’ poi iniziata la tradizionale premiazione.

Tra i premiati della provincia di Lecco, la Caritas di Oggiono, Psiche Lombardia di Lecco, l'oratorio di Monticello, l'associazione Pensionati galbiatesi, la Fondazione Don Luigi Boffa di Nibionno, lo Sportello lecchese antistalking. Tra i volontari, premiati, Maria Resta della Sacra Famiglia di Perledo e Luigi Confalonieri di Amas di Monticello. L'associazione Casa amica di Merate è stata invece premiata per il concorso "Scatta la solidarietà".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, "Costruiamo il futuro" premia le associazioni lecchesi

LeccoToday è in caricamento