menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Costruiamo il futuro": torna il premio che tende una mano al no profit

L'iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, è rivolta alle associazioni di volontariato della provincia di Lecco e del Comune di Erba

E’ ufficialmente aperto il bando della tredicesima edizione del premio “Costruiamo il futuro”, iniziativa rivolta a tutte le associazioni no profit di volontariato sociale e sportivo operanti in provincia di Lecco e nel Comune di Erba. Il premio nasce come riconoscimento di valore ed aiuto concreto alle associazioni: si rivolge infatti a tutte quelle realtà che realizzano iniziative di fondamentale importanza per il paese dove operano o per le persone di cui si occupano, ma che sono troppo piccole per partecipare a bandi provinciali o regionali, basati su progetti specifici.

«In questi anni abbiamo incontrato centinaia di realtà associative animate da persone straordinarie – spiega Francesco Sangiorgio, vicepresidente della fondazione - Con grande semplicità e gratuità dedicano parte del loro tempo al servizio del bisogno di chi gli sta accanto. La loro testimonianza ci rinnova anno dopo anno l’entusiasmo nell’impegno a sostenere la loro iniziativa attraverso il premio “Costruiamo il futuro”».

Le segnalazioni devono pervenire entro il 30 aprile alla sede della fondazione all’indirizzo “Costruiamo il futuro via Garibaldi, 50 23891 Barzanò (LC)” oppure via e-mail all’indirizzo premio@costruiamoilfuturo.it. Il modulo d’iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito www.costruiamoilfuturo.it.

Una volta inviata la segnalazione, la segreteria della fondazione provvederà a fissare un incontro per conoscere le iniziative e l’opera dalle associazioni candidate. Per informazioni chiamare il numero 039.5969259. La premiazione è fissata nel pomeriggio di sabato 23 maggio a Manifesta, che quest’anno si terrà presso il Politecnico di Lecco. Sarà presente l’onorevole Maurizio Lupi e come tradizione, alcuni testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Ferrate lecchesi: convenzione firmata, a maggio l'inizio dei lavori

  • Attualità

    Firma messa: cinque strade provinciali diventano di Anas

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento