Mandello, i contagi da covid salgono. Il sindaco: «Partono dai giovani»

Attualmente 14 positivi. Il monito di Fasoli: «I ragazzi si trovano fuori dall'ambito scolastico o sportivo senza nessuna protezione e misure di distanziamento, portando l'infezione in famiglia»

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello

Anche a Mandello il contagio di Covid-19 continua ad aumentare. Sono 14 gli attualmente positivi, con 8 soggetti in quarantena.

Il sindaco Riccardo Fasoli ha ricordato la necessità di indossare sempre la mascherina. «I casi salgono inesorabilmente - ha spiegato - Partono principalmente dai giovani che si trovano fuori dall'ambito scolastico o sportivo senza nessuna protezione (mascherine) e misure di distanziamento. Spesso le consumazioni all'aperto e ai tavoli del bar sono fatti da non conviventi senza mantenimento di distanza e presidi. Così non va. Il contagio si allarga poi alla schiera dei famigliari, mettendo in difficoltà i soggetti più fragili. Sempre la mascherina - ricorda Fasoli - con i non conviventi e distanziamento sia all'aperto che tra le mura domestiche».

Ospedale di Lecco, «in caso di necessità pronti ad accogliere 200 pazienti covid»

Ad Abbadia Lariana dall'aggiornamento di ieri di Ats Brianza sono confermati tre casi positivi al Covid-19, tutti giovani e in buone condizioni presso il proprio domicilio. In sorveglianza attiva 8 persone: due nuclei famigliari affini, una persona in rientro dall'estero e un contatto stretto di caso positivo.

Anche a Lierna casi di covid, al momento due (con tre cittadini in sorveglianza attiva) come comunicato qualche giorno fa dal sindaco Silvano Stefanoni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Giù le mani dalle mogli degli altri»: sui muri bellanesi insinuazioni contro il maresciallo

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Lombardia in zona gialla? «Nel Lecchese interessati circa 1.400 esercizi commerciali»

  • De Capitani: «Il Dpcm sul Natale divide l'Italia in due. Voglio vedere chi avrà il coraggio di multare»

  • Coronavirus, il punto: calo drastico tra i contagiati nel Lecchese (+53) e i ricoverati negli ospedali

  • Giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa salatissima

Torna su
LeccoToday è in caricamento