menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello

Mandello, i contagi da covid salgono. Il sindaco: «Partono dai giovani»

Attualmente 14 positivi. Il monito di Fasoli: «I ragazzi si trovano fuori dall'ambito scolastico o sportivo senza nessuna protezione e misure di distanziamento, portando l'infezione in famiglia»

Anche a Mandello il contagio di Covid-19 continua ad aumentare. Sono 14 gli attualmente positivi, con 8 soggetti in quarantena.

Il sindaco Riccardo Fasoli ha ricordato la necessità di indossare sempre la mascherina. «I casi salgono inesorabilmente - ha spiegato - Partono principalmente dai giovani che si trovano fuori dall'ambito scolastico o sportivo senza nessuna protezione (mascherine) e misure di distanziamento. Spesso le consumazioni all'aperto e ai tavoli del bar sono fatti da non conviventi senza mantenimento di distanza e presidi. Così non va. Il contagio si allarga poi alla schiera dei famigliari, mettendo in difficoltà i soggetti più fragili. Sempre la mascherina - ricorda Fasoli - con i non conviventi e distanziamento sia all'aperto che tra le mura domestiche».

Ospedale di Lecco, «in caso di necessità pronti ad accogliere 200 pazienti covid»

Ad Abbadia Lariana dall'aggiornamento di ieri di Ats Brianza sono confermati tre casi positivi al Covid-19, tutti giovani e in buone condizioni presso il proprio domicilio. In sorveglianza attiva 8 persone: due nuclei famigliari affini, una persona in rientro dall'estero e un contatto stretto di caso positivo.

Anche a Lierna casi di covid, al momento due (con tre cittadini in sorveglianza attiva) come comunicato qualche giorno fa dal sindaco Silvano Stefanoni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento