menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavori in corso a Cremeno

Lavori in corso a Cremeno

Cremeno, provinciale 64: oggi l'apertura del bypass

E' prevista per oggi alle ore 18 l'apertura di una pista parallela di collegamento, nel territorio comunale di Cremeno, lungo la SP 64, dove si è aperto un cratere di ampie dimensioni con una profondità di 20 metri nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, all'altezza della diramazione per Cassina e Moggio

E' stata messa la prima "pezza" per tamponare l'emergenza sulla strada provinciale 64 che collega Moggio e Cassina, in cui lunedì 28 luglio si è aperta una voragine di circa venti metri.
Come vi abbiamo mostrato attraverso dei video repertiti in rete, infatti, la Provincia si è messa all'opera per realizzare un bypass che possa consentire ai mezzi di passare in quel tratto di strada senza dover scendere fino alla bassa valle e risalire da Barzio.

Gli interventi complessivi di sistemazione del cratere sono stimati sui 500mila euro.

Il Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco Stefano Simonetti commenta: “Ancora una volta con tempestività la Provincia è intervenuta per risolvere la problematica che ha interessato la viabilità di tutta la Valsassina, mettendo in campo uomini, mezzi e risorse. La Provincia è presente e, mentre le altre Istituzioni pensano, ha trovato una soluzione realizzando una pista parallela percorribile da tutti gli automezzi, impegnando risorse per circa 40.000 euro. Contiamo nelle prossime settimane di predisporre la progettazione relativa al ripristino definitivo dell'area, che consiste nella riattivazione dell'officiosità idraulica dell'alveo e conseguente ricostruzione della sede stradale. Abbiamo dimostrato con i fatti l'importanza di avere un ente intermedio come la Provincia per interventi urgenti in materia di viabilità. La falsa riforma delle Province e i tagli ai trasferimenti porteranno solo un peggioramento dei servizi per i cittadini, l'azzeramento delle manutenzioni su strade e scuole e nessun risparmio economico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento