menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede della Croce rossa italiana Lecco

La sede della Croce rossa italiana Lecco

Mascherine, guanti, tute contro il Covid-19: la Croce rossa di Lecco lancia la raccolta fondi

Costantemente in campo contro l'epidemia: il Comitato vara la campagna per raccogliere risorse utili all'acquisto di materiale igienico-sanitario da utilizzare durante l'attività di soccorso

Impegnate direttamente sul campo, ogni giorno e ogni ora, contro il dilagare dell'epidemia di Covid-19, ci sono le associazioni di soccorso del territorio. Anche loro, come l'ospedale e le altre organizzazioni sanitarie, hanno bisogno dell'appoggio continuo della cittadinanza.

Notizia di ieri, mercoledì, è che la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali a sostegno dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l'operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all'epidemia da Coronavirus, al secondo giorno ha già superato i 500mila euro.

Raccolta fondi per l'Asst: Fondazione comunitaria sfonda quota cinquecentomila euro

La Croce rossa Italiana - Comitato di Lecco ha lanciato a sua volta una campagna via Facebook per raccogliere fondi utili all'acquisto di materiale igienico-sanitario da utilizzare durante l'attività di soccorso, a protezione dei volontari e dei pazienti: mascherine, tuta, guanti e altri presidi. In questo momento è sempre più importante che i lecchesi contribuiscano a sostenere una battaglia che li riguarda in prima persona. Nel post che riportiamo di seguito tutte le indicazioni per poter effettuare l'eventuale donazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento