rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Rimembranza, 9

Mascherine, guanti, tute contro il Covid-19: la Croce rossa di Lecco lancia la raccolta fondi

Costantemente in campo contro l'epidemia: il Comitato vara la campagna per raccogliere risorse utili all'acquisto di materiale igienico-sanitario da utilizzare durante l'attività di soccorso

Impegnate direttamente sul campo, ogni giorno e ogni ora, contro il dilagare dell'epidemia di Covid-19, ci sono le associazioni di soccorso del territorio. Anche loro, come l'ospedale e le altre organizzazioni sanitarie, hanno bisogno dell'appoggio continuo della cittadinanza.

Notizia di ieri, mercoledì, è che la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali a sostegno dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l'operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all'epidemia da Coronavirus, al secondo giorno ha già superato i 500mila euro.

Raccolta fondi per l'Asst: Fondazione comunitaria sfonda quota cinquecentomila euro

La Croce rossa Italiana - Comitato di Lecco ha lanciato a sua volta una campagna via Facebook per raccogliere fondi utili all'acquisto di materiale igienico-sanitario da utilizzare durante l'attività di soccorso, a protezione dei volontari e dei pazienti: mascherine, tuta, guanti e altri presidi. In questo momento è sempre più importante che i lecchesi contribuiscano a sostenere una battaglia che li riguarda in prima persona. Nel post che riportiamo di seguito tutte le indicazioni per poter effettuare l'eventuale donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine, guanti, tute contro il Covid-19: la Croce rossa di Lecco lancia la raccolta fondi

LeccoToday è in caricamento