rotate-mobile
Cronaca

Crolli al "Fiocchi"? Polano (Pres. Provincia): "Solo polvere e foglie smosse dal vento"

Da Villa Locatelli arrivano delle precisazioni in merito a quanto pubblicato in questi giorni sulla stampa locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

In merito agli articoli apparsi su alcuni organi di stampa, che riferiscono di “crolli di pezzi di plexiglass dai lucernari” all’Istituto Fiocchi di Lecco, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano precisa quanto segue:

“Contrariamente a quanto riportato su alcuni organi di stampa, lunedì mattina all’Istituto Fiocchi non si è registrato alcun crollo di pezzi di plexiglass dai lucernari in un’aula didattica. Il forte vento, che lunedì mattina si è abbattuto su Lecco, ha provocato il sollevamento di alcuni lucernari dalla loro sede e ha smosso residui di polvere e foglie, finiti sul pavimento. La Provincia di Lecco ha già programmato la sostituzione dei lucernari non appena saranno disponibili le risorse; pertanto invitiamo a non creare allarmismi su situazioni che addirittura non si sono verificate. Ribadiamo che siamo ancora in attesa del via libera della Conte dei conti al Decreto Ministeriale che ha stanziato le risorse necessarie all’effettuazione dei lavori. Siamo consapevoli delle problematiche strutturali degli edifici scolastici, che stiamo affrontando tenendo conto della particolare situazione finanziaria in cui si trova la Provincia, che potrà approvare il Bilancio 2017 soltanto a novembre, non certo per propria volontà, con tutte le conseguenze contabili e procedurali che questo comporta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolli al "Fiocchi"? Polano (Pres. Provincia): "Solo polvere e foglie smosse dal vento"

LeccoToday è in caricamento