rotate-mobile
Cronaca

Albero crolla in spiaggia e colpisce una famiglia: paura a Onno

Travolti dalla pianta un uomo di 40 anni e un ragazzino di 15, trasportati in ospedale. Leggermente feriti due bambini. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale

Albero crolla in spiaggia, famiglia rischia la vita. Tragedia sfiorata questa mattina, domenica, a Onno, frazione di Oliveto Lario, dove una pianta è improvvisamente caduta sulla spiaggia, travolgendo una famiglia che in quel momento si trovava lì fra i tanti bagnanti domenicali del lago.

Sul posto tre ambulanze dei Volontari di Bellagio, della Croce rossa di Lecco e di Valmadrera, che hanno portato i primi soccorsi a due uomini e due bambini di 5 e 7 anni. Questi ultimi due sono rimasti praticamente illesi, solo qualche contusione, mentre un uomo di 40 anni ha riportato un trauma al rachide ed è stato portato al Manzoni di Lecco in codice giallo, così come un 15enne con un trauma cervicale.

Bimba morsa al volto da cane, elisoccorso in azione a Ca' Maggiore

Gli accertamenti in spiaggia sono stati condotti dalla Polizia locale di Valmadrera-Malgrate-Oliveto Lario, mentre la rimozione della pianta sradicata è toccata ai Vigili del fuoco. All'origine del crollo potrebbe esserci anche il maltempo dei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero crolla in spiaggia e colpisce una famiglia: paura a Onno

LeccoToday è in caricamento