rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Filippo Turati

Lo sport lecchese piange Giuseppe Vannucci

L'ex presidente del Csi Lecco, oggi dirigente dell'Aurora San Francesco, è mancato dopo una lunga malattia. I funerali sono previsti nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre.

Lutto nel mondo dello sport lecchese per la scomparsa di Giuseppe Vannucci, storico presidente del Csi di Lecco, venuto a mancare dopo una lunga malattia.


Vannucci, consigliere del Comitato sportivo dal 1967 al 1996 e presidente dal 1988 al 1991, ha poi continuato il suo impegno nel mondo sportivo all'interno dell'Aurora San Francesco.


Da sempre convinto che sport ed educazione andassero di pari passo con la solidarietà, negli anni passati al Csi Lecco si è dedicato alla crescita associativa, organizzativa e culturale del Comitato, ispirandosi anche alla figura di Renato Pizzi, il fondatore del Comitato scomparso nell'autunno 2013.


Vannucci lascia la moglie Luisella con i tre figli. Le esequie si terranno domani 8 ottobre alle 15.30 presso la parrocchia di San Francesco a Lecco, mentre questa sera sarà recitato il rosario in sua memoria, presso la stessa chiesa, alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport lecchese piange Giuseppe Vannucci

LeccoToday è in caricamento