menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mezzo bloccato dalla neve sulla Valassina (Foto Bennati)

Il mezzo bloccato dalla neve sulla Valassina (Foto Bennati)

La neve blocca sulla SS36 bimba di nove anni in viaggio da Napoli per cure urgenti

Disavventura per una piccola e i suoi accompagnatori sulla Valassina: il furgoncino è rimasto in panne sulla corsia di sorpasso. Provvidenziale il soccorso della Polizia Stradale: gli agenti li hanno accompagnati in ospedale

Era arrivata nel nostro territorio da Napoli, bisognosa di cure speciali e urgenti. Ma al termine di un lungo viaggio, il veicolo su cui viaggiava è rimasto bloccato dai disagi causati dalla neve.

Emergenza neve: a mezzanotte scade l'allerta, ma si alza il pericolo valanghe 

A vivere la disavventura una bambina di 9 anni originaria della Campania, il cui mezzo, un furgoncino adibito al trasporto disabili dell'associazione Amici dell'Unitalsi di Vedano al Lambro, si è trovato in panne nella corsia di sorpasso sulla Strada Statale 36 nel tratto di Valassina tra Monza e Lecco, in direzione Nord.

Neve sul Lecchese: disagi e incidenti sulle strade

Si sono vissuti attimi di panico a bordo, in mezzo al traffico paralizzato dall'abbondante nevicata di questo venerdì 1° febbraio. La bambina e gli occupanti del furgoncino si sono ritrovati al freddo, in attesa dei soccorsi. Sul posto, fortunatamente, poco dopo è giunta una pattuglia della Polizia stradale che ha consentito alla piccola e ai suoi accompagnatori di salire a bordo per scaldarsi, recuperando in poco tempo un mezzo per garantire il trasporto della bambina all'ospedale in cui le verranno somministrate cure indispensabili. Il furgoncino degli Amici dell'Unitalsi è stato successivamente recuperato da un carro attrezzi.

I binari ghiacciano, la circolazione ferroviaria va in tilt

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento