rotate-mobile
Cronaca

A Missaglia crolla un pezzo di strada: il maltempo colpisce il Lecchese

Vigili del fuoco impegnati in decine di interventi nel pomeriggio di mercoledì. A Torre de' Busi una grossa pianta è precipitata sulla carreggiata. Segnalati numerosi allagamenti e strade ostruite

È stato un mercoledì pomeriggio di grande lavoro per il comando provinciale dei Vigili del fuoco. Il maltempo, per cui sono scattate due allerte meteo, si è fatto sentire con una serie di danni provocati nel territorio.

Numerosi sono gli interventi effettuati dalle squadre, i principali per soccorso a persone bloccate, smottamenti, allagamenti, taglio piante pericolanti e rimozione ostacoli dalla carreggiata.

Danni maltempo 15 maggio 2024 (4)

L'evento più rilevante a Missaglia, dove un tratto di strada è franato, creando così una voragine. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo. 

A Torre de' Busi un albero è stato abbattuto dalle forti piogge in strada e ha ostruito la carreggiata. I vigili del fuoco si sono attivati per rimuoverlo e ripristinare la circolazione. 

Danni maltempo 15 maggio 2024 (1)

Le zone più colpite in provincia, fanno sapere dal comando di Piazza Bione, sono quelle comprese tra Lecco e il Merate se. A Monticello un box si è completamente allagato, come testimonia la foto in basso. 

Pompieri anche d'appoggio per altri territori flagellati dal maltempo: nel pomeriggio è stata inviata una squadra con idrovora da Lecco in rinforzo al comando dei Vigili del fuoco di Monza.

Box allagato a Monticello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Missaglia crolla un pezzo di strada: il maltempo colpisce il Lecchese

LeccoToday è in caricamento