rotate-mobile
Cronaca Verderio Inferiore / Via Giacomo Matteotti

Incendio alla Del Curto, Maurizio Lupi in visita all'azienda

L'ex Ministro ha incontrato i titolari dell'impresa semidistrutta dalle fiamme

Maurizio Lupi in visita alla Del Curto di Verderio dopo l’incendio che ha parzialmente distrutto l’azienda nella notte fra sabato 11 e domenica 12 aprile: l’ex Ministro delle infrastrutture ha incontrato oggi 13 aprile la famiglia titolare dell’impresa, che ora è impegnata nella ricostruzione.

«Ho trovato una famiglia forte, unita e determinata – ha detto Lupi – Nonostante siano passati solo due giorni, da buoni imprenditori brianzoli si sono subito rimboccati le maniche e messi al lavoro per ripulire tutto. Nicolò Del Curto mi ha detto che sta contando i giorni per ripartire, è proprio questo lo spirito che bisogna avere in queste occasioni. Da un primo accertamento sembra che solo un impianto sia stato parzialmente danneggiato, ma è ancora presto per definirne precisamente l’entità. Voglio esprimere la mia vicinanza e stima ai titolari e ai dipendenti che, da subito, si sono dati da fare, prima per limitare i danni durante l’incendio, poi per risistemare e ripulire quanto possibile».

«Ringrazio l’onorevole Lupi per la visita che testimonia la sua presenza sul territorio e attenzione per le aziende - ha affermato Carla, moglie del titolare Giorgio Del Curto - voglio inoltre ringraziare di cuore i Vigili del fuoco, la Protezione civile, i miei figli e i nostri collaboratori per lo stupendo lavoro che hanno fatto e continuano a fare in queste ore in questa situazione di emergenza».

Dopo la visita, Lupi si è recato anche alla Sacchi Elettroforniture di Barzanò e alla Galbiati Srl di Sirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Del Curto, Maurizio Lupi in visita all'azienda

LeccoToday è in caricamento