rotate-mobile
Cronaca Piazza Stazione

Sul Lecco-Sondrio senza biglietto, si rifiuta di dare i propri dati anagrafici: denunciato

Dagli agenti della polizia intervenuti alla stazione di Sondrio una lunga opera di persuasione per ricevere la tessera sanitaria

Nel pomeriggio di domenica 25 ottobre gli agenti della squadra volante della Questura di Sondrio sono intervenuti presso la stazione ferroviaria del capoluogo, su richiesta del capotreno di un convoglio appena giunto. I poliziotti hanno risolto la "querelle" tra il capotreno ed un cittadino di nazionalità senegalese, di anni 32, D.M., regolare sul territorio nazionale e residente in Berbenno di Valtellina, sorpreso senza il biglietto necessario a bordo del treno Reg 5276 Lecco-Sondrio.

Senza biglietto sul Lecco-Sondrio: scatta la denuncia

Per numerose volte il capotreno durante il viaggio ha cercato regolarizzare la condizione dell'uomo con le sanzioni del caso senza mai ricevere le generalità necessarie. Al reiterato rifiuto da parte del trasgressore, il capotreno ha allertato le forze dell’ordine che, in stazione, hanno raggiunto il soggetto e lo hanno invitato a fornire i propri dati anagrafici. L’uomo ha fornito, dapprima, delle generalità rivelatesi poi false e, dopo lunga opera di persuasione degli agenti, ha esibito una tessera sanitaria con i reali dati. Portato in Questura per gli atti di rito, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 496 del Codice Penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Lecco-Sondrio senza biglietto, si rifiuta di dare i propri dati anagrafici: denunciato

LeccoToday è in caricamento