menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La frana avvenuta a Pagnona lo scorso luglio ha creato problemi alla viabilità.

La frana avvenuta a Pagnona lo scorso luglio ha creato problemi alla viabilità.

Terminati i lavori sulla Strada provinciale 67, ma la provincia ha già in programma nuovi interventi

Allargata la carreggiata di 70 centimetri e rifatti i parapetti in un tratto stradale di Dervio. Simonetti: "La provinciale 67 è un collegamento viario strategico, lavoriamo per limitare i disagi".

Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di adeguamento del calibro stradale e ammodernamento dei parapetti di un tratto della Strada provinciale 67 a Dervio, ultimi di una serie di opere di manutenzione che la Provincia sta attuando per garantire l'efficienza e la fruibilità della provinciale.


L'intervento, costato alle casse di villa Locatelli circa 30mila euro, ha riguardato l'allargamento di circa 70 centimetri della sede stradale e il rifacimento dei parapetti verso il lato di valle, in un tratti di strada provinciale esteso circa 50 metri appartenente al comune di Dervio. 


Ulteriori interventi sono già in fase di progettazione avanzata, per allargare la carreggiata e migliorare la visibilità nelle curve tra Dervio e Vestreno.


“La strada provinciale 67 - commenta il Presidente vicario, Stefano Simonetti - rappresenta un collegamento viario strategico e di primaria importanza per gli abitati della Valvarrone e dell’Alta Valsassina. Nonostante l’interruzione a seguito della frana di inizio luglio in località Gallino a Pagnona, la Provincia è presente per garantire la percorribilità della strada e limitare, per quanto possibile, i disagi alla circolazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento