rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dervio / piazza IV Novembre

Dervio, l'allarme truffe arriva dal Sindaco

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, Davide Vassena avvisa i cittadini della presenza di truffatori a Dervio.

È il sindaco di Dervio, Davide Vassena, a segnalare personalmente la presenza di truffatori nel paese della Valsassina.


"Ci è stato segnalato che in paese girano delle persone che si presentano nelle case dicendo di essere incaricate di effettuare delle pulizie, e chiedono poi di essere pagate con somme spesso di importo elevato per effettuare tali servizi cercando inoltre di sottrarre oggetti anche di valore dall’abitazione dei malcapitati".


Il Sindaco, quindi, si rivolge ai cittadini, in particolare quelli che ricevono assistenza sociale di qualsiasi tipo: "Ricordiamo pertanto di non lasciare entrare in casa individui sconosciuti che si presentino come persone inviate per conto dei Servizi Sociali, e di non consegnare a loro dei soldi per alcun motivo. Le persone che prestano servizi di assistenza sociale, per conto del Comune o di altri enti, sono conosciute agli utenti o vengono comunque accompagnate da persone conosciute prima di entrare, e in nessun caso possono riscuotere denaro a domicilio".


L'eventuale presenza di queste persone va immediatamente segnalata alle forze dell'ordine o alla Polizia locale, anche tramite parenti o conoscenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dervio, l'allarme truffe arriva dal Sindaco

LeccoToday è in caricamento