rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le dichiarazioni di SEL sull'operazione della Dda di mercoledì 2 aprile

Totale fiducia nel lavoro della magistratura e pieno sostegno alle forze dell'ordine per estirpare la malavita organizzata dalla politica.

La notizia dell’arresto del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi e dell’ ex assessore di Valmadrera e attuale consigliere comunale di Lecco  Ernesto Palermo si è abbattuta sull’intera politica locale come un macigno. L’infiltrazione delle cosche nel sistema politico lombardo è cosa nota, anche se negata sino allo scorso anno dalle principali Istituzioni lombarde.

Il partito Sinistra Ecologia Libertà vuole attendere l’esito del completamento delle indagini e le disposizioni della magistratura per fare doverose valutazioni rispetto al caso specifico.La segreteria del parito si augura che i rappresentanti istituzionali possano dimostrare la loro assoluta innocenza ed estraneità ai fatti contestati e che possano uscire puliti da questa orribile vicenda che proietta ombre velenose sul lavoro di centinaia di amministratori onesti.

SEL ribadisce anche la totale fiducia nel lavoro della magistratura ed esprime tutto il sostegno alle forze dell’ordine che da anni operano in condizioni difficili per estirpare la metastasi della malavita organizzata dalla vita politica, sociale ed economica della nostra regione.

La segreteria di partito si dichiara rammaricata per il fatto che la politica non abbia saputo sviluppare i necessari anticorpi capaci di prevenire e contrastare eventuali infiltrazioni malavitose e che ancora una volta si sia fatta anticipare dall’azione della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dichiarazioni di SEL sull'operazione della Dda di mercoledì 2 aprile

LeccoToday è in caricamento