menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dipinto consegnato da Sesana al Papa

Il dipinto consegnato da Sesana al Papa

Il vercuraghese Sergio Sesana in ricevimento da Papa Francesco per consegnargli il suo dipinto

Tramite la galleria Artexpo22 l'artista è riuscito a far avere la sua opera raffigurante il Castello dell'Innominato al pontefice

Mercoledì 26 agosto 2015 è stato sicuramente un giorno memorabile per l’artista vercuraghese Sergio Sesana, che durante l’udienza papale in Piazza San Pietro ha avuto l’opportunità di consegnare personalmente in dono a Papa Francesco un suo dipinto.
L’artista ha dichiarato: “Ho provato un’emozione unica e indescrivibile. Nei pochi minuti in cui ho potuto colloquiare e stringere la mano al Pontefice, ho sentito il coinvolgimento esclusivo di Papa Francesco, come se in quel momento fossi l’unica persona presente in Piazza”. Per premiare i cinquant’anni di onorata carriera dell’artista affiliato, la galleria Artexpo22 ha stretto rapporti con la Segreteria Pontificia e i numerosi contatti intercorsi hanno reso possibile l’incontro tra Sua Santità e l’artista nazionale Sesana, noto autore di paesaggi della Valle San Martino, in particolare di Somasca.

L´artista ha espresso la sua gioia con queste parole conclusive: “Se sono riuscito a realizzare questo sogno devo solo ringraziare la professionalità dei titolari della galleria d’arte, che si dedicano con passione alla valorizzazione di noi artisti. Sono stato inoltre contento che a Roma anche loro abbiano condiviso con me e con mia moglie Rosanna questa indimenticabile esperienza che porterò con me per sempre.”

Le opere di Sergio Sesana e le foto dell´incontro con Papa Francesco sono visibili alle pagine artisti ed eventi della piattaforma online www.artexpo22.com

SESANA X PAPA FRANCESCO-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento