rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valmadrera / SS583

Ritrovato sano e salvo il velista disperso nella serata di sabato a Parè

La macchina dei soccorsi si era attivata dopo la comunicazione che l'uomo, partito nel pomeriggio, non aveva fatto rientro. Epilogo positivo anche per il parapendista smarritosi sul Cornizzolo

Si sono concluse positivamente, per fortuna, le ricerche dei due dispersi che nella serata di sabato avevano visto impegnati uomini e mezzi di soccorso tra Parè di Valmadrera e il Cornizzolo.

La preoccupazione più grande si è vissuta per un uomo in vela che, uscito sul lago, non ha più fatto rientro. I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati a lungo con diverse pilotine. È stato fatto volare anche l'elisoccorso proveniente da Como, con speciali fari per le ricerche notturne, che ha battuto la zona.

Le operazioni hanno dato esito positivo poco prima della una: l'uomo, un 37enne, è stato ritrovato in buone condizioni, certamente infreddolito e spaventato ma sano e salvo. La sua barca era andata alla deriva a causa del vento, impedendogli così di chiamare i soccorsi.

Donna scivola in un canale: è in gravi condizioni

Sempre nella serata di sabato i soccorritori, in questo caso Vigili del fuoco e operatori del Soccorso alpino, sono stati impegnati a Civate per un uomo che ha avuto difficoltà con il parapendio dopo essersi lanciato dal Cornizzolo. Il disperso è riuscito solo in tarda serata a fornire le proprie indicazioni ai soccorritori, consentendo così di essere raggiunto.

In entrambi i casi sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco.

Pompieri Parè notte vigili del fuoco-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato sano e salvo il velista disperso nella serata di sabato a Parè

LeccoToday è in caricamento