rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Premana

Disperso nei boschi sopra Premana: trovato morto un escursionista

L'uomo venerdì non ha fatto rientro a casa dopo l'escursione. Sul posto i pompieri e il Soccorso Alpino: nella mattinata di sabato il ritrovamento

Sono finite in tragedia le ricerche di un uomo monzese 62enne, iniziate nella serata di venerdì 11 maggio, disperso nella zona del Rifugio Casera Vecchia di Varrone, sopra Premana. Stando a quanto ricostruito, il promotore finanziario non sarebbe rientrato a casa al termine dell'escursione nel Lecchese: verso le 21 di ieri sera i familiari, insospettiti dalla sua assenza, hanno lanciato l'allarme e dato il via alle ricerche.

Sul posto si sono portati i tecnici del Soccorso Alpino valsassinese e i Vigili del Fuoco: le ricerche sono state sospese intorno alle 5 di sabato mattina e sono riprese poco dopo le 8. Poco dopo, verso le 9.30 di questa mattina, l'elicottero è stato inviato in codice rosso nella zona impervia: stando a quanto appreso, il cadavere del monzese è stato rinvenuto all'interno della struttura.

Foto | Premana: incendio nella notte, pompieri al lavoro

Il mezzo aereo, partito da Villa Guardia (Erba) e arrivato in Valsassina in mattinata, ha recuperato la salma e l'ha riportata a valle, dopodichè ha fatto rientro presso la base comasca. La macchina dell'uomo, nella serata di venerdì, era stata ritrovata in località Giabbio, nella zona industriale del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nei boschi sopra Premana: trovato morto un escursionista

LeccoToday è in caricamento