rotate-mobile
Cronaca Vercurago

Disperso in Val Brembana un uomo di Vercurago

Il suo ultimo contatto telefonico è di giovedì intorno all'ora di pranzo quando ha comunicato l'intenzione di voler salire sulla vetta del Monte Grabiasca

Ancora un disperso. Questa volta è un residente di Vercurago che, durante un'escursione con amici in Val Brembana, ha fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio di giovedì 22 maggio.

Si tratta di Virginio Carenini, un 60enne che risulta disperso in zona di Carona, nel tratto di sentieri in cui aveva deciso di separarsi dai suoi compagni.

Il suo ultimo contatto telefonico è di giovedì intorno all'ora di pranzo, quando avrebbe comunicato di voler raggiungere la vetta di Monte Grabiasca.
Sono stati gli amici che, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e hanno allertato il soccorso alpino che, a bordo di elicotteri e da terra, ha cercato l'uomo fino a che ha dovuto sospendere le ricerche per le condizioni meteorologiche avverse.

Riprese all'alba di venerdì 23 maggio, le ricerche non hanno ancora portato alcun esito positivo e si sono estese anche in Val Seriana con i volontari del Cnsas della stazione locale.

Un elisoccorso del 118 ha sorvolato la zona del Monte Grabiasca per portare le squadre della VI delegazione orobica in perlustrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso in Val Brembana un uomo di Vercurago

LeccoToday è in caricamento