rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dolzago

Dolzago, fermato il rapinatore "Enigmista"

É un pregiudicato 32enne il rapinatore di farmacie che dalla fine del 2013 ha terrorizzato tanti venditori di medicinali della zona

Il 31 Dicembre 2013 aveva aperto la sua "carriera" di rapinatore vestito da Enigmista assaltando, armato di pistola, la farmacia di "Benessere"  di Perego, sulla statale. A farne le spese fu il marito della titolare, raggiunto alla tempia da un colpo sferrato con il calcio della pistola da Claudio Deluca, 32enne pregiudicato per truffe telematiche e residente a Dolzago.

Il 17 Gennaio un nuovo colpo alla farmacia "Aldeghi" di via de Gasperi a Molteno, ma questa volta andato "a vuoto", ovvero concluso senza il bottino cercato. La svolta delle indagini ė arrivata il 22 Gennaio: merito dei Carabinieri di Oggiono, che hanno perquisito l'appartamento del pregiudicato ed hanno trovato, in uno zainetto, la maschera utilizzata dal rapinatore. Ad inchiodare Deluca anche il ritrovamento della pistola, una scacciacani cui era stato tolto il tappo rosso di riconoscimento.

Decisiva la collaborazione con i Carabinieri di Brivio e Costamasnaga, che avevano aperto per primi le indagini sulle rapine. Ora Deluca si trova nel carcere di Lecco con l'accusa di furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolzago, fermato il rapinatore "Enigmista"

LeccoToday è in caricamento