"Catalogo Donne Single Lecco": 1.218 donne "in vendita" su internet
Un e-book di 95 pagine con i profili Facebook personali di ragazze e signore che si sono dichiarate "non-impegnate"
6 euro e 74 centesimi (più IVA) per avere tra le mani un catalogo di 1.218 donne, tutte single e tutte residenti a Lecco. È un e-book, un libro in formato digitale, unico e singolare, quello edito da Orangita Books, in cui si leggono i nomi di tante ragazze e signore che sul profilo Facebook personale si sono dichiarate non-impegnate, libere da legami sentimentali. Il tutto acquistabile "al costo di un drink!", pubblicizzano gli autori, ad ora anonimi.
Si legge nelle prime pagine: Il catalogo è un elenco di 1218 link a profili personali Facebook in cui il titolare dichiara di essere Donne Single e di vivere a Lecco. L'elenco è stato redatto alla data del 10-02-2017. La presente pubblicazione rispetta pienamente la vigente normativa sulla privacy /D.lgs. 196/2003) in quanto, al momento della redazione, tutti i dati riportati erano pubblicati in pagine internet pubblicamente accessibili con la sola condizione di possedere un account Facebook. L'Editore non si assume responsabilità per eventuali dichiarazioni non veritiere da parte dei titolarei dei profili, né per eventuali cambiamenti intervenuti nei profili dal momento della redazione. Cliccando su ciascun nominativo dell'elenco, si verrà direzionati alla pagina del profilo corrispondente, inclusi anche i nominativi prossimi al bordo pagina.
Un catalogo che - in questi giorni - sta facendo discutere ed indignare il gentil sesso lecchese, ma non solo. "Io spero solo di non esserci" è il commento di tante donne preoccupate di comparire nelle 95 pagine dell'e-book, cui tende una mano Adriana Ventura, consigliera di Parità della Provincia di Lecco, pronta ad azioni legali.
Attenzione - La distribuzione della presente pubblicazione continuerà fino a venerdì 12 maggio alle ore 13, poi il catalogo sarà ritirato dai canali distributivi, si legge sul sito internet che vende il "libro".