menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Doppio intervento dell'elisoccorso per incidenti in montagna

Due persone sono cadute durante due diverse escursioni allo Zucco Angelone e in Valvarrone. Gli interventi in codice giallo. Sul posto anche il personale del Soccorso Alpino

Doppio intervento dell'elisoccorso nella tarda mattinata di oggi per due diversi incidenti in montagna. Poco prima delle undici è scattato l'allarme nella zona dello Zucco Angelone, comune di Barzio, per la caduta di un'escursionista in una zona impervia. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e il velivolo del 118. Il paziente è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo in ospedale. Avrebbe riportato alcuni traumi apparentemente non gravi.

Malore in casa, volontario salvato con l'elicottero

Poco più tardi un'altra chiamata, questa volta presso il Monte Legnone, in Valvarrone. Anche qui una persona è caduta al suolo, in una zona impervia a 2400 metri di quota, in località Silvestri Ca' de Legn. In questo caso le operazioni di soccorso sono apparse più complicate e, passate tre ore, sarebbero ancora in corso. L'intervento è stato attivato in codice giallo. Sul posto l'elisoccorso di Sondrio e il personale del Soccorso Alpino di Premana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento