rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barzio

Doppio intervento dell'elisoccorso per incidenti in montagna

Due persone sono cadute durante due diverse escursioni allo Zucco Angelone e in Valvarrone. Gli interventi in codice giallo. Sul posto anche il personale del Soccorso Alpino

Doppio intervento dell'elisoccorso nella tarda mattinata di oggi per due diversi incidenti in montagna. Poco prima delle undici è scattato l'allarme nella zona dello Zucco Angelone, comune di Barzio, per la caduta di un'escursionista in una zona impervia. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e il velivolo del 118. Il paziente è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo in ospedale. Avrebbe riportato alcuni traumi apparentemente non gravi.

Malore in casa, volontario salvato con l'elicottero

Poco più tardi un'altra chiamata, questa volta presso il Monte Legnone, in Valvarrone. Anche qui una persona è caduta al suolo, in una zona impervia a 2400 metri di quota, in località Silvestri Ca' de Legn. In questo caso le operazioni di soccorso sono apparse più complicate e, passate tre ore, sarebbero ancora in corso. L'intervento è stato attivato in codice giallo. Sul posto l'elisoccorso di Sondrio e il personale del Soccorso Alpino di Premana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento dell'elisoccorso per incidenti in montagna

LeccoToday è in caricamento