rotate-mobile
Cronaca Garlate

Garlate: potrebbe essere di Eleonora Gizzi il corpo rinvenuto a Vasto

Martedì 26 agosto è stato rinvenuto a Vasto (Chieti) il corpo di una donna sotto un viadotto dell'A14: potrebbe trattarsi di Eleonora Gizzi, maestra garlatese scomparsa dallo scorso 28 marzo

Il corpo di donna ritrovato a Vasto (Chieti) martedì 26 agosto potrebbe essere di Eleonora Gizzi, la 33enne nata a Garlate, ma residente a Pescara, sparita dallo scorso 28 marzo.


Il corpo è stato rinvenuto sotto il viadotto Prascovia, sul tratto abruzzese dell'autostrada A14, rannicchiato in mezzo alla vegetazione incolta, ed è in stato avanzato di decomposizione: per la certezza sull'identità, quindi, bisognerà quindi aspettare l'esame del Dna.


Eleonora Gizzi, nata e cresciuta a Garlate, dopo il diploma all'istituto Bertacchi di Lecco si era trasferita in Abruzzo con la famiglia. Maestra d'asilo nido a Pescara, nel finesettimana tornava a Vasto dai genitori, e non si hanno sue notizie dalla mattina di venerdì 28 marzo. 


Del caso si occupa il pm Giuseppe Bellelli di Pescara, che ha chiesto immediatamente l'intervento della polizia scientifica per i rilievi necessari. Nelle prossime ore si potrebbe già sapere se davvero si tratta della maestra garlatese, ma le probabilità sono alte: gli abiti trovati addosso al corpo, infatti, corrisponderebbero a quelli (segnalati anche dalla trasmissione "Chi l'ha visto?") che la donna avrebbe indossato al momento della scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garlate: potrebbe essere di Eleonora Gizzi il corpo rinvenuto a Vasto

LeccoToday è in caricamento