rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Plava

Emergenza gattini: l'ENPA cerca volontari

Sempre più emergenze per i nostri amici animali e l’Enpa di Lecco cerca nuovi volontari.

L'associazione deve affrontare le numerose richieste di aiuto che giungono all’associazione e proseguire nelle  attività che l’associazione porta avanti sul territorio lecchese: dal sostentamento e al monitoraggio delle colonie feline, alle adozioni, alle verifiche sulle segnalazioni di casi di maltrattamento sugli animali, ai banchetti per le raccolte fondi e di alimenti per i “quattro zampe”.

"Cerchiamo volontari - dicono dall'ENPA - in tutta la provincia ma ancor di più abbiamo bisogno di persone che ci possano aiutare nell’area del meratese e sul lago, tra Mandello e Colico. Cerchiamo giovani con passione ed entusiasmo ma anche pensionati che vogliano investire anche solo una piccola parte del proprio tempo libero in un modo socialmente utile. L’emergenza ora è quella dei gattini, spesso ritrovati da privati e portati alla nostra associazione: cerchiamo persone che possano temporaneamente accudirli per il periodo dello svezzamento e fino alla loro adozione".

Questi i riferimenti per contattare l'ENPA:  lecco@enpa.org  oppure telefonicamente  il martedì sera allo 0341/283082 e lo stesso giorno, dalle 21 alle 22.30, o presso la sede di  Pescarenico in via Plava a Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza gattini: l'ENPA cerca volontari

LeccoToday è in caricamento