rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni in Enasarco, candidato anche il presidente degli agenti di commercio lecchesi Secchi

Per la prima volta ditte mandanti, agenti e rappresentanti di commercio possono votare per eleggere i vertici della fondazione, Secchi: "Evento molto importante per il nostro futuro"

Si terranno ad aprile le elezioni per rinnovare i vertici di Enasarco, l’ente previdenziale per gli agenti e i rappresentanti di commercio che amministra circa 300mila posizioni contributive attive di agenti e 100mila ditte mandanti obbligate alla contribuzione. Per la prima volta nella storia della fondazione, agenti, rappresentanti di commercio e ditte mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi amministratori.

Un cambio di passo accolto con favore da Andrea Secchi, presidente degli agenti e rappresentanti di commercio lecchesi: «Si tratta di un evento molto importante da cui dipende anche il nostro futuro». Ragione per cui le sezioni provinciali lombarde di Confcommercio e Fnaarc hanno deciso di organizzare una assemblea il prossimo 23 gennaio a Varese dal titolo “Agenti per Enasarco”. 

«Durante l’incontro di sabato verranno illustrate le modalità di elezione e, soprattutto, l’importanza per tutti noi agenti di partecipare alla votazione - spiega Secchi - Nell’occasione, oltre alla presentazione dei candidati all’assemblea dei delegati della Lombardia, approfondiremo i contenuti del programma elettorale proposto dalla coalizione “Insieme per Enasarco”». La coalizione vede in corsa due liste, in rappresentanza delle case mandanti “Imprese per Enasarco” e degli agenti “Agenti per Enasarco”. In questa lista degli agenti è candidato anche lo stesso presidente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Enasarco, candidato anche il presidente degli agenti di commercio lecchesi Secchi

LeccoToday è in caricamento