menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il CFPA di Casargo

Il CFPA di Casargo

Ennesimo successo per i ragazzi del quinto anno del CFPA di Casargo

E' terminato con successo il percorso di studio quinquennale degli alunni del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo.

Si conclude con una nota positiva l’anno scolastico 2013-2014 per le classi del quinto anno del CFPA di Casargo. La scuola alberghiera della Valsassina si conferma essere un bacino ricco di eccellenze, i risultati ottenuti dai ragazzi che quest’anno sono giunti a sostenere l’Esame di Stato sono stati molto positivi: più della metà ha ottenuto una votazione superiore ai 70/100 attestando il valore intrinseco della scuola. Quest’anno, è da segnalare anche l’incremento del numero di ragazzi che ha scelto di frequentare l’Università dopo gli studi superiori.

Con questo esito non si può che guardare al prossimo anno scolastico con occhi carichi di entusiasmo, anche grazie ad una novità che andrà a dare valore aggiunto alla già ricca programmazione del CFPA: il nuovo corso di panificazione e pasticceria.

“Non posso che prendere atto del successo ottenuto dagli allievi del quinto anno del CFPA di Casargo, una testimonianza della qualità della formazione erogata per la quale faccio i miei complimenti all’intero corpo docenti. Il prossimo anno farà registrare all’istituto numeri importanti convalidando ulteriormente il successo della struttura, riscontrabile sia da risultati come questo che dal riconoscimento che essa riceve, non solo dal territorio nel quale è inserita, ma anche da altre province” ha dichiarato il Presidente del CFPA di Casargo Francesco Maria Silverij.

“Ancora una volta siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri insegnanti e ragazzi. L’Esame di Stato di questo anno scolastico 2013-2014 è stato un successo: i venti ragazzi che hanno ottenuto il diploma di Stato sono usciti con ottimi risultati, andando ad ampliare il numero di giovani che con orgoglio abbiamo condotto alla maturità. Il valore personale e professionale raggiunto dai ragazzi che escono dalla nostra scuola è attestato di anno in anno dall’interesse concreto che il mondo del lavoro mostra nei confronti di chi esce dal nostro istituto” ha aggiunto il direttore Marco Cimino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento