rotate-mobile
Cronaca

Trovato morto a Milano Enrico Maccari, scomparso da Natale

Il dirigente era nato a Lecco: Milano, trovato morto Enrico Maccari, l'imprenditore scomparso da Natale: il suo corpo è stato trovato mercoledì pomeriggio in un appartamento in zona viale Monza

È stato trovato morto Enrico Maccari, l'uomo di cinquantacinque anni - originario di Lecco ma da tempo residente a Giubiasco, in Svizzera - scomparso nel nulla dalla sera di Natale. Il corpo della vittima, dirigente di una multinazionale farmaceutica, è stato scoperto nel pomeriggio di martedì in una casa al primo piano del palazzo al civico 1 di via Pozzi a Milano. La notizia è stata diffusa da MilanoToday.it

Video | Trovato morto il manager scomparso

Proprio all'angolo tra viale Monza e via Pozzi, il 29 dicembre scorso, era stata rintracciata l'auto del cinquantacinquenne, le cui ultime tracce risalivano al giorno di Natale. Maccari, avevano raccontato i familiari e i quattro figli al momento della denuncia, aveva trascorso con loro il 24 e il 25 dicembre e poi era partito alla volta di Milano. 

Le giornate di festa passate insieme ad Enrico, avevano assicurato i figli, erano state serene e fin da subito i ragazzi avevano escluso l'ipotesi di un allontanamento volontario. Il 30 dicembre, stando a quanto poi accertato, la vittima aveva un appuntamento a Giubiasco con la sua nuova compagna, una donna originaria della Francia, ma a quell'incontro non era mai arrivato. 

All'interno dell'auto la polizia non aveva trovato i suoi due cellulari - quello aziendale e quello personale -, che erano risultati spenti dalla sera della scomparsa. Nella vettura, lasciata a pochi metri da dove è stato trovato il corpo, c'erano invece il suo portatile e soprattutto alcune medicine che Enrico avrebbe dovuto assumere costantemente. 

Nella sua casa svizzera, poi, la polizia cantonale non aveva trovato nulla di anomalo: né segni di scasso né di un recente passaggio del proprietario. 

In via Pozzi sono ora al lavoro gli agenti della Squadra Mobile di Milano. L'ipotesi più probabile è che il dirigente farmaceutico sia morto per un malore - resta da stabilire quando esattamente - e che la trans, forse spaventata, sia fuggita. Le indagini sono coordinate dal pm Valeria Sottosanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto a Milano Enrico Maccari, scomparso da Natale

LeccoToday è in caricamento