rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manager lecchese scomparso la sera di Natale: l'auto ritrovata a Milano

Enrico Maccari, 55 anni, aveva trascorso le feste in famiglia e pareva sereno. Poi il viaggio verso Milano. Familiari disperati

E' scomparso dalla notte di Natale il manager Enrico Maccari, lecchese, 55 anni, residente a Giubiasco nella zona di Bellinzona. L'uomo ha passato il 24 e il 25 dicembre insieme ai familiari e ai quattro figli, poi si è messo in viaggio in auto e molto probabilmente ha subito raggiunto Milano, dove la sua automobile è stata ritrovata il 29 dicembre scorso in viale Monza all'angolo con via Pozzi, zona Gorla-Martesana.

I figli di Maccari - che, dopo avere sporto denuncia per scomparsa, si sono rivolti anche ai mass media - sostengono che le giornate di festa insieme ad Enrico siano trascorse serenamente e senza alcun segnale che potesse far preoccupare. Non solo, ma l'uomo non ha mai accennato minimamente ad un viaggio verso Milano. Anzi, il 30 dicembre aveva un appuntamento a Giubiasco con la sua nuova compagna, una donna originaria della Francia. E la polizia cantonale non ha trovato nulla di anomalo in casa: né segni di scasso né di un recente passaggio del proprietario.

Maccari, alto 1,73, ha capelli brizzolati più scuri che chiari, occhiali e una corporatura snella. A Natale aveva un abito elegante scuro e scarpe nere. Questa la descrizione diffusa dai familiari. Non è noto alcun collegamento di Maccari con la città di Milano e dunque non si riesce a capire il motivo per cui il manager sia giunto in città nella serata di Natale. All'interno dell'abitacolo non sono stati trovati i suoi due cellulari (quello aziendale e quello personale), che risultano spenti dalla sera della scomparsa, mentre c'erano il suo portatile e soprattutto alcune medicine che Enrico dovrebbe assumere costantemente.

Chiunque avesse un'idea di dove si possa trovare Maccari può rivolgersi alle forze dell'ordine.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manager lecchese scomparso la sera di Natale: l'auto ritrovata a Milano

LeccoToday è in caricamento