menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi Colombo CEO Colombo Costruzioni SpA

Luigi Colombo CEO Colombo Costruzioni SpA

Inaugurato a Roma il superstore Esselunga realizzato da Colombo Costruzioni

«È stato per noi un onore aver contribuito a quest'opera e alla realizzazione di quello che per Esselunga era un sogno da tempo»

Una giornata storica quella di ieri, mercoledì 5 aprile, per Esselunga che ha inaugurato il primo superstore di Roma. E al taglio del nastro, in via Prenestina, c'era anche una parte di Lecco: la struttura è stata, infatti, realizzata da Colombo Costruzioni SpA, presente nella Capitale con Luigi Colombo, architetto e amministratore delegato, alcuni dirigenti e lo staff che ha lavorato al cantiere.

«Il superstore di via Prenestina, all'angolo con viale Palmiro Togliatti, si estende su una superficie di 4.600 metri quadri ed è dotato di parcheggi in grado di ospitare oltre 800 auto. Ha comportato un investimento di oltre 11 milioni di euro con oneri di urbanizzazione per circa 6,5 milioni. Si tratta del 154esimo della catena Esselunga (che intende in futuro incrementare la propria presenza nella Capitale) e darà lavoro a 171 dipendenti - spiega Colombo - Esselunga ha voluto aprire a Roma e lo ha fatto in un anno particolarmente significativo, quello dei sessant'anni dalla fondazione. È stato per noi di Colombo Costruzioni SpA un onore aver contribuito a quest'opera e alla realizzazione di quello che per Esselunga era un sogno da tempo: aprire a Roma».

Colombo Costruzioni, dopo il successo di Roma, è pronta a ripartire con nuove sfide. Ha recentemente siglato 3 significativi accordi per altrettante realizzazioni che la impegneranno nei prossimi mesi. «Saremo all'opera per costruire il secondo lotto della sede della Philip Morris a Bologna, l'Edificio Mecenate 91 a Milano (che diventerà la sede milanese del brand italiano del lusso Gucci) e la ristrutturazione con ampliamento di un immobile a Milano in via Principe Amedeo 5 per Beni Stabili», conclude Luigi Colombo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento