Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Estate a servizio della comunità: opportunità per i giovani

Progetto di Living Land, in collaborazione con il Comune di Lecco. In programma un incontro informativo

(foto di repertorio)

Un'esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità quella proposta ai giovani tra i 15 e i 25 anni da Living Land, in collaborazione con il Comune di Lecco, per l'estate.

Quali attività si possono svolgere?
Util'estate - riqualifica spazi pubblici. I partecipanti, in gruppi di 8-10, saranno impegnati nella riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico.
Estate in azienda agricola-agriturismo. I partecipanti, in gruppi di 8, saranno impegnati nelle attività di alcun aziende agricole e agriturismi del territorio.
Esperienza residenziale in rifugio. I partecipanti, in gruppo di 8, saranno coinvolti nella gestione del rifugio Terz'Alpe di Canzo, dove potranno cimentarsi in attività di manutenzione spazi, accoglienza clienti, cucina, cura degli animali, con vitto e alloggio garantiti.
Giovani competenti (area sociale al Centro socio-educativo Artimedia). I partecipanti saranno impegnati nel supporto allo staff in attività educative, espressive, laboratoriali, psicomotorie e di uscite sul territorio con gli utenti disabili (dai 18 ai 65 anni).

"I gruppi saranno coordinati da una figura tutor, che garantirà un'attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un'esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei".

Al termine, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 150 euro, da utilizzare in alcune realtà commerciali del Lecchese; ad eccezione dei "giovani competenti" per cui il valore del buono sarà proporzionale al numero di ore realizzate.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro martedì 23 maggio presso il punto Informagiovani di via dell'Eremo 28.

In programma, giovedì 11 maggio, ore 17, presso Informagiovani, un incontro informativo.

Per maggiori informazioni: informagiovani@comune.lecco.it oppure 0341/493790 oppure clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a servizio della comunità: opportunità per i giovani

LeccoToday è in caricamento