rotate-mobile
Cronaca

Estate a Mandello rispettando le regole

Le aree che circoscrivono la zona lago sono state soggette ad alcuni nuovi regolamenti: dall'area in cui vi è divieto di circolazione in costume all'area pic nic

E' in vigore a Mandello una nuova ordinanza del 10/06/2014 relativa alle presenze e permanenza ai giardini pubblici che la giunta ha approntato in questi mesi in relazione alla presenza di turisti nella stagione estiva.

Sono state infatti modificate le regole di presenza, permanenza e soggiorno nell'area a lago:"Siete i benvenuti se rispettate le regole", è la sintesi. 

Tre diverse aree infatti regolamentano la permanenza: rossa, verde e blu.
Area blu: coincide con la nuova area pic-nic. Qui, oltre ai 6 tavoli fissi, sarà anche consentita l'installazione di tavolini.
Area verde: è l'area a ridosso del lago, dove si può stare anche in costume da bagno e poggiare asciugamani
Area rossa: la parte centrale del parco dove è vietato circolare in costume da bagno, poggiare asciugamani al suolo.

Inoltre sono stati posizionati nuovi cartelli turistici,  tre  cassonetti grandi per la stagione estiva e potenziato il servizio di svuotamento dei cestini nelle giornate di sabato e domenica e, infine, sono stati introdotti dei nuovi cestini per la raccolta differenziata.

In questo fine settimana, in caso di bel tempo, saranno presenti volontari della protezione civile e i vigili per l'accoglienza e per informazione ai turisti  sulle nuove regole di permanenza .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Mandello rispettando le regole

LeccoToday è in caricamento