rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lecco, giro di vite della Squadra Volanti: tre fermati nel fine settimana

Evasione e furto aggravato: lavoro intenso per la Polizia di Stato su tutto il territorio

Si è trattato di un fine settimana decisamente intenso per gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato. Gli agenti della Questura di Lecco hanno infatti fermato tre persone per due reati di diverso tipo.

Nella nottata di domenica 10 settembre, i poliziotti hanno tratto in arresto C.D., lecchese classe 1982 resosi protagonista di un'evasione dal regime di arresto domiciliare cui era sottoposto a causa di precedenti per spaccio di stupefacenti. L'uomo, rintracciato, durante dei controlli, sulla sua auto mentre tentava di varcare il confine cittadino, è stato arrestato, processato con rito direttissimo e condannato alla medesima misura per ulteriori otto mesi rispetto a quelli già affibbiati.

Sempre durante il fine settimana appena passato gli agenti hanno fermato e denunciato in stato di libertà V.L., classe 1977, e C.S., classe 1994: per entrambi l'accusa è di furto aggravato, utilizzo indebito di carte di credito e inosservanza del foglio di via obbligatorio precedentemente emesso nei loro confronti dal Questore di Lecco. Poco prima i due avevano rubato un portafogli all'interno di un centro commerciale e, in un secondo momento, avevano utilizzato una carta di credito contenuta in esso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, giro di vite della Squadra Volanti: tre fermati nel fine settimana

LeccoToday è in caricamento