rotate-mobile
Cronaca Via Roma

"Beccato" in un bar del centro: denunciato evasore dai domiciliari

Un pregiudicato 46enne è stato colto in flagranza di reato nella mattinata di martedì 28

Nella mattinata odierna, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, personale della Polizia di Stato – Poliziotto di Quartiere ha notato all’interno di un esercizio commerciale, sito in via Roma a Lecco, un cittadino straniero sospetto che, alla vista dei poliziotti, ha assunto fin da subito un atteggiamento schivo e nervoso, tentando di allontanarsi in tutta fretta al fine di eludere un possibile controllo di polizia. Gli agenti hanno raggiunto il soggetto appena fuori dal bar e hanno proceduto alla sua identificazione.

Dai primi accertamenti, effettuati con "l'incrocio" della banca dati, è emerso che lo straniero, di origini pakistane, annoverava a proprio carico precedenti penali e/o di polizia, oltre ad essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 il martedì e il venerdì, con divieto di frequentare e/o di contattare personalmente e/o per mezzo telefono o telematica persone differenti dagli stretti familiari o dal legale.

Al momento del controllo di polizia il soggetto si trovava in compagnia di un connazionale, ma tra i due non vi era alcun legame di parentela. Il titolare dell’esercizio commerciale ha riferito ai Poliziotti di Quartiere che i due cittadini di origine pakistana erano presenti all’interno del bar da circa 10/15 minuti prima del controllo di polizia e, nello specifico, dalle ore 08.10.

Accertata la dinamica dei fatti il soggetto, identificato con la sigla di H.G.F., 46enne pakistano, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione e riaccompagnato presso il proprio domicilio lecchese per essere nuovamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beccato" in un bar del centro: denunciato evasore dai domiciliari

LeccoToday è in caricamento