rotate-mobile
Cronaca Oggiono

Expo Champions Tour, la dodicesima tappa a Oggiono

L'assessore regionale Antonio Rossi incontrerà i ragazzi delle scuole

L'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi presenterà dopodomani, mercoledì 6 maggio, a Oggiono, la dodicesima e ultima tappa, in attesa della finalissima di Milano, di Expo Champions Tour, il torneo di calcio a 5 promosso da Regione Lombardia per diffondere i temi di Expo e per creare una giornata di sport e intrattenimento riservata alle famiglie e ai bambini.

Il tour, partito da Livigno (Sondrio) il 2 agosto, ha fatto tappa a Sirmione (Brescia) il 31 agosto, a Laveno Mombello (Varese) il 21 settembre, a Porlezza (Como) il 28 settembre, a Quistello (Mantova) il 19 ottobre, a Seregno (Monza e Brianza) il 15 novembre, a Sarnico (Bergamo) l'1 marzo, a Crema (Cremona) il 7 marzo, a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) il 21 marzo, a Vigevano (Pavia) il 12 aprile, a Cinisello Balsamo (Milano) il 19 aprile e arriva a Oggiono (Lc) il 10 maggio.

Alla presentazione, che si terrà al termine dell’incontro con i ragazzi delle scuole di Oggiono in sala comunale alle 12, interverranno il sindaco di Oggiono Roberto Paolo Ferrari, il consigliere con delega allo Sport Alessandro Negri, l’assessore all’Istruzione Elena Ornaghi, il consigliere delegato al Commercio, Ferdinando Ceresa e il dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione e dietologia, nonchè specialista in endocrinologia sperimentale.

Expo Champions Tour è un viaggio tra le 12 province lombarde, i cui ingredienti di base sono l'attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, dei ragazzi e delle famiglie. A corollario di tutto ciò, la squadra di Regione Lombardia affronta in un torneo di calcio a 5 le formazioni locali del Csi. La vincitrice di ogni tappa si qualifica per la finale, che si giocherà a Milano in piazza Città di Lombardia il 24 maggio.

Nelle tappe precedenti si sono classificate per la finale di Milano le squadre Rigamonti di Sondrio, Lini Import di Coccaglio (Brescia), Laveno Calcio a 5 di Laveno Mombello (Varese), Asd Cremia di Como, Cortal di Quistello (Mantova), Asd Futsal Seregno (Monza e Brianza), Caccia Sottofondi di Cazzano Sant'Andrea (Bergamo), Gym Bar di Palazzo Pignano (Cremona) e Asd Zelo C05 di Zelo Buon Persico (Lodi), ‘Casa del giovane casa madre' (Pavia) e Sporting Cinisello di Cinisello Balsamo (Milano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Champions Tour, la dodicesima tappa a Oggiono

LeccoToday è in caricamento