menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, arriva il biglietto giornaliero interurbano per viaggiare in provincia

Sarà in vendita da metà maggio e potrà essere usato su tutti gli autobus, a Lecco e in provincia

Novità per i viaggiatori che scelgono i mezzi pubblici per spostarsi tra Lecco e la provincia: a partire dalla metà di maggio e fino al 31 dicembre sarà possibile utilizzare un unico biglietto giornaliero valido su tutti gli autobus urbani ed extraurbani in servizio nel territorio provinciale. 
L’iniziativa, che nasce in concomitanza con Expo 2015, ha come obiettivo quello di incentivare e favorire l’uso dei mezzi pubblici, migliorandone la fruibilità.
Il biglietto costerà 7 euroandrà convalidato solo alla prima corsa, e sarà valido fino a mezzanotte del giorno in cui verrà utilizzato. Potrà essere acquistato presso la sede di Lecco Trasporti in via della Pergola 2 a Lecco e nelle rivendite autorizzate in prossimità dei centri di interesse turistico di Lecco, Dervio, Bellano, Varenna e Mandello del Lario e vicino alle relative stazioni ferroviarie.
Il Consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla commenta: “Il nuovo titolo di viaggio giornaliero è stato voluto nell’ottica di un miglioramento del servizio del trasporto pubblico locale, in primo luogo per la sua praticità con la possibilità di servirsi di un unico biglietto per le varie tratte senza alcun disagio legato all’acquisto dei singoli biglietti; in secondo luogo, e motivo non secondario, per la possibilità del risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli biglietti, il cui costo è stabilito in base alla fascia chilometrica di percorrenza”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento