rotate-mobile
Cronaca Olginate / Rovine di Consonno

Consonno, Facchinetti: "Il progetto è pronto"

Il dj milanese affida a Facebook le novità per la "Città dei Giovani": "Non esisteranno barriere architettoniche, sarà accessibile a tutti"

Torna a parlare di Consonno, recentemente inserita fra gli ecomostri italiani da Maria Teresa FunariFrancesco Facchinetti, che tra qualche giorno diventerà di nuovo papà, e lo fa affidando a Facebook le sue parole e l'entusiasmo per un'idea che sta prendendo forma ogni giorno sempre più: "Ci siamo, non ci posso ancora credere ma ci siamo. Per fare bene le cose ci vuole tempo ma possiamo dire di aver fatto il primo gradino: il progetto".

Lo scorso 25 settembre il noto dj milanese ha fatto visita alla città fantasma, per capire come e dove si dovrà lavorare per arrivare alla realizzazione del suo sogno. La sua idea, come noto, è quella di realizzare qui la Silicon Valley italiana, luogo in cui nascono i gioielli di Apple, Facebook, Microsoft e molte altre ancora aziende che occupano i veritici dell'economia tecnologica mondiale.

La zona verrebbe completamente ridisegnata, ad eccezione del minareto, che rimarrebbe come simbolo degli anni sessanta e settanta, che videro il massimo splendore della città dei balocchi fortemente voluta dall'imprenditore Mario Bagno, prima che una frana ne segnò il veloce e innarestabile declino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consonno, Facchinetti: "Il progetto è pronto"

LeccoToday è in caricamento