rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Amendola

Evacuata la scuola media "Tommaso Grossi", ma è un falso allarme incendio

La chiamata ai Vigili del fuoco è giunta dai locali del Don Guanella intorno alle 10 per un intenso odore di bruciato. Nessuna anomalia, per fortuna, è stata riscontrata dai pompieri

Un allarme incendio ha creato apprensione questa mattina nei locali della scuola media Tommaso Grossi all'interno dell'Istituto Don Guanella in Via Amendola a Lecco, sia tra il personale sia tra i giovani studenti.

La chiamata ai Vigili del fuoco è scattata intorno alle 10, direttamente dalla scuola, dopo che alcuni operatori scolastici hanno avvertito un intenso odore di bruciato proveniente dalla zona dei bagni.

Usa lo spray al peperoncino in discoteca: fermato 21enne

Sul posto si sono portati così i Vigili del fuoco del comando di Lecco con due mezzi, ma i pompieri - come hanno confermato anche dopo l'intervento, a verifiche concluse - non hanno riscontrato principi di incendio né alcuna anomalia nell'impianto di riscaldamento. L'edificio, durante il sopralluogo, è stato comunque evacuato per ragioni di sicurezza.

Intervenuti anche i mezzi del LeccoSoccorso e dell'Aat Lecco, ma per fortuna nessuno ha avuto necessità di cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evacuata la scuola media "Tommaso Grossi", ma è un falso allarme incendio

LeccoToday è in caricamento