rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I fatti del 2016 a Lecco e provincia

La cronaca più significativa degli ultimi 365 giorni, che - in qualche modo - ha segnato il 2016 di ognuno di noi

OMICIDIO DI TORRE DE' BUSI – È la mattina di sabato 11 giugno, quando Maria Adeodata Losa, 88 anni, viene ritrovata senza vita nella casa di Sogno, frazione di Torre de' Busi. La macabra scoperta la fa una nipote, allarmata da quel silenzio che, da qualche giorno, si era fatto assordante.

I carabinieri, coordinati dal dottor Paolo Del Grosso, iniziano le indagini. In paese sono giorni difficili. Sogno, poche anime, vive il tormento di non sapere se, tra i volti conosciuti e amici, c'è quello di un assassino.

Il 14 giugno, sul corpo di Maria Adeodata, colpita a morte con un'arma da taglio al torace e alla gola, viene effettuata l'autopsia.

Gli esiti vengono mantenuti top secret. La svolta è vicina.

Il presunto colpevole del barbaro omicidio – a quasi un mese dal dramma, giovedì 7 luglio – viene arrestato. È Roberto Guzzetti, 59 anni di Lecco, figlio di vicini di casa, tradito – dicono gli inquirenti – dalle impronte digitali lasciate sul luogo del delitto.

Per il Guzzetti, unico indagato, viene chiesta la perizia psichiatrica, che – fissata per metà dicembre – viene rimandata a gennaio 2017.

I punti oscuri, ancora da chiarire, del brutale assassinio rimangono molti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fatti del 2016 a Lecco e provincia

LeccoToday è in caricamento