rotate-mobile
Cronaca

All'assemblea nazionale di Milano di Federmoda anche una delegazione lecchese

Il presidente Oscar Riva e il consigliere Alberto Bianchi all'assise di Milano per l'assemblea nazionale di Federmoda

Il presidente di Federmoda Lecco, Oscar Riva, e il consigliere Alberto Bianchi hanno preso parte lunedì scorso, 30 giugno a Milano, all’assemblea nazionale di Federmoda. Dopo la relazione del presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi (vicepresidente nazionale di Confcommercio) e l’approvazione del bilancio, si è aperta la discussione che ha visto l’intervento di diversi delegati delle associazioni provinciali presenti. “Si sono affrontati diversi temi rilevanti e di estrema attualità – sottolinea il presidente Oscar Riva - Nel suo intervento, ad esempio, il consigliere Alberto Bianchi ha fatto rilevare la discrepanza che c'è tra gli interessi pagati dai commercianti alle banche e quello che è il costo del denaro effettivo per gli istituti.

Quello del credito alle imprese è un tema di grande importanza. "Molto interessante anche l'intervento della presidente di Federmoda Pisa, Federica Frassini, che ha presentato l'iniziativa Fashion & Food Night tenutasi a Pisa il 13 giugno: “Un evento dedicato allo shopping con degustazione ed eventi artistici realizzati all'interno dei negozi del centro storico che è piaciuto e che può essere da spunto anche per altri territori”.

Per quanto riguarda il problema della liberalizzazione delle promozioni, reclamate a gran forza dalla grande distribuzione, è stato chiesto un prossimo incontro a livello regionale per potere definire una strategia comune: è fondamentale avere regole certe e chiare a tutela della categoria.

Durante l’assemblea è stata anticipata anche una vantaggiosa convenzione per gli iscritti a Federmoda con una azienda che realizza impianti luci a led nei negozi che dovrebbe dare la possibilità di poter pagare l’impianto in tre-quattro anni, conclude il presidente Riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'assemblea nazionale di Milano di Federmoda anche una delegazione lecchese

LeccoToday è in caricamento