rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fermati ed arrestati due sospetti per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nella tada serata dello scorso 19 giugno i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno arrestato due persone, fra le province di Lecco e Como, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecco, hanno arrestato, nella tarda serata del 19 giungo scorso, durante  un’indagine condotta per contrastare una fiorente attività di spaccio nell’area a cavallo tra le province di Lecco e Como attuata da alcuni soggetti di origine magrebina,  due cittadini marocchini, E.F. M., 35enne residente in provincia di Monza-Brianza e A. A., 27enne irregolare sul territorio nazionale.

Le due persone arrestate risultano entrambe pregiudicate e ritenute responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questi i fatti: i due  arrestati stavano attraversando l’abitato di Carugo, in provincia di Como,  a bordo di un’auto, quando sono stati fermati dai militari, che sospettavano che questi potessero avere con loro degli stupefacenti. I carabinieri, durante l'iniziale verifica, hanno immediatamente notato l’eccessivo nervosismo dei due uomini ed hanno quindi deciso di approfondire il controllo, perquisendo l’auto.

Il sospetto iniziale si è poi rivelato più che giustificato quando infatti i militari hanno rinvenuto, occultati vicino al sedile del passeggero, circa trenta grammi di cocaina. I due uomini avevano anche con loro più di 1.600 euro in contanti, frutto, con tutta probabilità, dell’attività di spaccio.

A quel punto i due magrebini sono stati arrestati  con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e condotti presso il carcere di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida che si dovrebbe tenere lunedì mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati ed arrestati due sospetti per detenzione e spaccio di stupefacenti

LeccoToday è in caricamento