menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto 2015, pioggia e freddo previsti per tutto il weekend

Le gite fuori porta e le grigliate andranno ripensate, l'estate si prende una pausa

Agosto e luglio sono stati caratterizzati da un'ondata di caldo umido che ha avvolto tutta Italia, soprattutto il nord, nella sua stretta morsa. In particolare agosto è stato inclemente, con temperature elevate e sole durante la settimana e rovesci (e problematiche annesse, quali le frane) nel weekend.

Il trend non sembra interrompersi questo finesettimana, senza riguardo al fatto che Ferragosto sia giorno di ferie per tutti (o quasi) i cittadini italiani, che già si preparano a grigliate e a gite fuori porta. Per il 15 sono infatti previsti temporali a partire da metà mattinata, che proseguiranno per tutta la giornata di sabato e di domenica. Da lunedì ovviamente, in tempo per il rientro, tornerà il sereno.

La corrente d'aria fredda e gonfia di pioggia proveniente dall'Atlantico porterà anche un sensibile abbassamento della temperatura, per un totale di quasi 10 gradi in meno rispetto ai 30 a cui si è ora abituati.

I preparativi al Ferragosto 2015 includeranno dunque ombrello e indumenti più pesanti della consueta t-shirt, e chiunque stia allestendo una grigliata farà bene a tenerne conto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento