rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto 2015, pioggia e freddo previsti per tutto il weekend

Le gite fuori porta e le grigliate andranno ripensate, l'estate si prende una pausa

Agosto e luglio sono stati caratterizzati da un'ondata di caldo umido che ha avvolto tutta Italia, soprattutto il nord, nella sua stretta morsa. In particolare agosto è stato inclemente, con temperature elevate e sole durante la settimana e rovesci (e problematiche annesse, quali le frane) nel weekend.

Il trend non sembra interrompersi questo finesettimana, senza riguardo al fatto che Ferragosto sia giorno di ferie per tutti (o quasi) i cittadini italiani, che già si preparano a grigliate e a gite fuori porta. Per il 15 sono infatti previsti temporali a partire da metà mattinata, che proseguiranno per tutta la giornata di sabato e di domenica. Da lunedì ovviamente, in tempo per il rientro, tornerà il sereno.

La corrente d'aria fredda e gonfia di pioggia proveniente dall'Atlantico porterà anche un sensibile abbassamento della temperatura, per un totale di quasi 10 gradi in meno rispetto ai 30 a cui si è ora abituati.

I preparativi al Ferragosto 2015 includeranno dunque ombrello e indumenti più pesanti della consueta t-shirt, e chiunque stia allestendo una grigliata farà bene a tenerne conto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2015, pioggia e freddo previsti per tutto il weekend

LeccoToday è in caricamento