rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Mario Cermenati

"Festa dei nonni", il programma delle iniziative

Il 2 e 4 ottobre a Lecco si terranno i festeggiamenti per celebrare la "Festa dei nonni"

Il Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità di via Gaggio, l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi e LTM - Lecchese Turismo Manifestazioni, promuove, anche per quest’anno, molte iniziative in occasione della “Festa dei nonni”.

I primi appuntamenti sono organizzati per giovedì 2 ottobre, giornata in cui in tutta Italia vengono festeggiati i nonni: alla Casa sul Pozzo di Chiuso (Lecco), alle ore 14.30, è previsto un incontro con la realtà della struttura guidata da padre Angelo Cupini; a seguire, alle ore 15.30, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Prevosto di Lecco Monsignor Franco Cecchin porteranno i loro saluti ai presenti. La giornata si concluderà con una merenda in compagnia per tutti. Per informazioni su questa iniziativa è possibile contattare il Servizio Famiglia e Territorio del Comune di Lecco al numero 348 5272116 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12).

Sabato 4 ottobre, invece, in piazza Cermenati, la “Festa dei nonni” sarà allietata, a partire dalle ore 15.30, dallo spettacolo musicale del duo “Paolo e Gloria”, mentre dalle ore 15 gli Alpini di Bonacina distribuiranno le caldarroste. In ultimo, alle ore 16.30, la Lecchese Turismo Manifestazioni (LTM) offrirà ai presenti il “vino de I Promessi Sposi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dei nonni", il programma delle iniziative

LeccoToday è in caricamento