rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, grande festa per i dieci anni della Protezione civile

In occasione del patrono, grande commemorazione per i volontari del comune e della provincia di Lecco

Giornata di festa per la Protezione civile di Valmadrera, che oggi 27 settembre ha festeggiato i 10 anni di attività, dopo un primo appuntamento con il meeting che si è tenuto giovedì 24.

La festa è cominciata questa mattina con il corteo di volontari e automezzi preceduto dal corpo bandistico "Santa Cecilia", partito poco prima delle 9 dalla piazza del Mercato per arrivare alla chiesa di Sant'Antonio, dove si è svolta la messa con la commemorazione del patrono della Protezione civile, San Pio da Pietrelcina.

Alla cerimonia erano presenti, vista l'occasione del patrono, anche i gruppi di protezione civile di Lecco, Ballabio, Abbadia, Valgreghentino, Galbiate, Merate, Bosisio Parini, Molteno, Rogeno, Mandello, Malgrate, Civate e Annone Brianza, ma anche il gruppo Ana Protezione civile di Colico. 

Finita la messa, è stato il momento della benedizione dei mezzi e degli stendardi. Durante la celebrazione anche il Sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, el'Assessore alla Protezione civile Giampietro Tentori hanno ringraziato i volontari che da dieci anni si mettono a serviio della comunità e dell'amministrazione per prevenire e, in caso di necessità, gestire al meglio le situazioni di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, grande festa per i dieci anni della Protezione civile

LeccoToday è in caricamento