menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fumo, mezzi di soccorso alla Fiocchi: niente paura, è un'esercitazione

Si svolgerà il 12 dicembre all'azienda di Via Santa Barbara, con un imponente dispiegamento di veicoli e forze dell'ordine, per testare le azioni di protezione civile

Scenario di emergenza alla Fiocchi Munizioni: un'esplosione e le forze di soccorso impegnate con un grande dispiegamento di mezzi. Niente paura, però, si tratterà soltanto di un'esercitazione.

È questo lo scenario cui si potrà assistere mercoledì 12 dicembre alla storica azienda di Via Santa Barbara. La Prefettura Utg di Lecco, al fine di sperimentare l'efficienza del piano d'emergenza esterno (Pee) della Fiocchi Munizioni, ha programmato infatti per il 12 dicembre un'esercitazione di azioni di protezione civile che vedrà il coinvolgimento di tutti gli enti deputati alla gestione dell'emergenza.

Investita davanti alla Fiocchi, muore dipendente

L'esercitazione consisterà nella simulazione di un'esplosione all'interno dello stabilimento e servirà a verificare la corretta attuazione delle procedure di emergenza.

Nel corso della mattinata di mercoledì 12 dicembre, informano le istituzioni, nei pressi dello stabilimento di Belledo sarà pertanto possibile avvistare fumi e notare diversi mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine senza che questo comporti alcuna situazione di pericolo per i residenti, che sono tuttavia invitati a non avvicinarsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento