menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Forte Montecchio

Forte Montecchio

Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes di Colico grandi attrazioni del nostro territorio

Vista la grande affluenza registrata nei primi tre mesi di apertura, due importanti attrazioni della punta estrema del lago di Lecco e cioè il Forte Montecchio Nord e il Forte Fuentes verranno aperti anche nei giorni feriali di luglio.

Visto il grande successo di pubblico ottenuto dal Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes, il Museo della Guerra Bianca in Adamello sede staccata di Colico, ha deciso di ampliare gli orari di visita.

I nuovi orari prevedono:
FORTE MONTECCHIO NORD: due visite guidate ogni giorno (da lunedì a venerdì): la prima alle 14 e la seconda alle 16. Sabato e domenica: aperto continuato dalle 10 alle 18 (una visita guidata ogni ora esatta).
FORTE FUENTES: aperto da lunedì a venerdì ogni mattina dalle 9,30 alle 12,30 (non c’è visita guidata ma un percorso guidato con pannelli esplicativi). Sabato e domenica aperto dalle 10 alle 18.

Inoltre ogni venerdì notte di luglio e di agosto sarà possibile visitare Forte Montecchio Nord “sotto le stelle” con due visite guidate previste alle 21 e alle 22.

I lavori di ristrutturazione in corso sulla salita d’accesso a Forte di Fuentes, hanno costretto gli organizzatori a modificare gli accessi al forte che ora sono solo due: il primo attraverso il sentiero che parte da dietro l’Agriturismo Forte di Fuentes. Il secondo dalla ciclopedonale lungo l’Adda subito dopo il ponticello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento