rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Colico

Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes di Colico grandi attrazioni del nostro territorio

Vista la grande affluenza registrata nei primi tre mesi di apertura, due importanti attrazioni della punta estrema del lago di Lecco e cioè il Forte Montecchio Nord e il Forte Fuentes verranno aperti anche nei giorni feriali di luglio.

Visto il grande successo di pubblico ottenuto dal Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes, il Museo della Guerra Bianca in Adamello sede staccata di Colico, ha deciso di ampliare gli orari di visita.

I nuovi orari prevedono:
FORTE MONTECCHIO NORD: due visite guidate ogni giorno (da lunedì a venerdì): la prima alle 14 e la seconda alle 16. Sabato e domenica: aperto continuato dalle 10 alle 18 (una visita guidata ogni ora esatta).
FORTE FUENTES: aperto da lunedì a venerdì ogni mattina dalle 9,30 alle 12,30 (non c’è visita guidata ma un percorso guidato con pannelli esplicativi). Sabato e domenica aperto dalle 10 alle 18.

Inoltre ogni venerdì notte di luglio e di agosto sarà possibile visitare Forte Montecchio Nord “sotto le stelle” con due visite guidate previste alle 21 e alle 22.

I lavori di ristrutturazione in corso sulla salita d’accesso a Forte di Fuentes, hanno costretto gli organizzatori a modificare gli accessi al forte che ora sono solo due: il primo attraverso il sentiero che parte da dietro l’Agriturismo Forte di Fuentes. Il secondo dalla ciclopedonale lungo l’Adda subito dopo il ponticello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes di Colico grandi attrazioni del nostro territorio

LeccoToday è in caricamento